Vota Silvia Tagliati come giudice di pace supplente del Circolo di Lugano Est!

Domenica 13 dicembre 2020 è prevista l'elezione del Giudice di pace supplente del Circolo di Lugano Est. Gli aventi diritto di voto hanno ricevuto il materiale ufficiale nelle scorse settimane. Vi chiediamo di sostenere la candidatura di Silvia Tagliati, assistente sociale e delegata ARP, la quale sarebbe entusiasta di mettersi al servizio della popolazione di questa frazione luganese!

Presentazione di Silvia Tagliati
Sono nata a Sorengo e da diversi anni vivo a Pregassona dove sono ben inserita nel territorio. Qui mia figlia ha frequentato le scuole Medie. Negli ultimi 2 anni ho tenuto dei corsi di ginnastica all’aperto per la terza età promossi da Pro Senectute nel Fitness Park a Pregassona, essendo monitrice di ginnastica per adulti ESA.
Lavoro da tredici anni come assistente sociale e delegata ARP (Autorità regionale di protezione) per i Comuni di Canobbio e Comano. Dopo aver conseguito il bachelor come assistente sociale alla Supsi nel 2007, ho perfezionato i miei studi con un certificato CAS in consulenza sociale. Ho frequentato anche il primo corso organizzato dalla SUPSI e dal Cantone per l’accompagnamento di persone fortemente indebitate.

Nel corso della mia esperienza professionale nel sociale ho avuto modo, in molteplici occasioni, di svolgere la funzione di mediazione per controversie e contenziosi tra utenti e istituzioni, ma anche tra privati cittadini. Per fare questo penso occorra capacità d’analisi, ascolto e imparzialità: qualità fondamentali quando si tratta di trovare una soluzione ai conflitti nel pieno rispetto delle peculiarità di ogni individuo.

Inoltre grazie alla mia formazione commerciale pregressa -ho conseguito nel 1986 un attestato AFC d’impiegata di commercio e ho lavorato per diversi anni in ambito commerciale e finanziario- le mie competenze in contabilità, gestione patrimoniale e rendiconti finanziari sono buone e mi sono tornate molto utili per assumere diversi mandati di curatela amministrazione e sostegno, come pure di rappresentanza generale (art. 394, 395 e 398 CC), permettendomi in più occasioni di collaborare con l’Ufficio esecuzione e fallimenti.

Sono entusiasta di mettermi al servizio della popolazione del Circolo Lugano Est come giudice di pace supplente e ringrazio tutte le persone che hanno presentato la mia candidatura: persone residenti nei vari quartieri del circolo e che rappresentano varie realtà. Ringrazio sin d’ora tutte le cittadine e i cittadini del Circolo che vorranno sostenermi nell’elezione popolare del 13 dicembre.