Eventi

  • 14.06.2017 - Non ho l'età

  • 08.03.2017 - Donne sulle frontiere

  • « J’ACCUSE! » azione di protesta, 14.06.2018

    Alle 11.30 dello scorso 14 giugno una delegazione del Gruppo donne USS Ticino e Moesa, del Coordinamento e della GISO hanno declamato il proprio “J’accuse” davanti al Tribunale penale federale di Bellinzona.

  • La parità all'acqua di rose non fa per noi!

    Dopo l’azione "J'accusa" svolta nella mattinata del 14 giugno, il Gruppo donne dell’Unione sindacale Ticino e Moesa e il Coordinamento donne della sinistra hanno organizzato a Bellinzona una discussione sulle modalità per raggiungere la parità, declinandola in cinque “ingredienti”.

  • NO alla violenza sulle donne!

    Domenica 25 novembre nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Gruppo Donne USS Ticino e Moesa e il Coordinamento donne della sinistra organizzeranno un momento di discussione sul tema: «Dalla Convenzione di Istanbul ai progetti di lotta e prevenzione». L'evento si svolgerà dalle 17 alle 18.30 a Balerna, presso la sede dell’Associazione Cultura Popolare.

  • Fare politica: un mestiere a rischio per le donne? Molestie sessuali nell'epoca della rete

    Nell'ambito della campagna per i 50 anni dall'introduzione del diritto di voto alle donne ticinesi e alla vigilia delle elezioni cantonali, il Coordinamento donne della sinistra e il Gruppo donne dell'Unione Sindacale Svizzera Ticino e Moesa vi invitano a riflettere sul fenomeno dell'odio in rete (Hate Speech) e delle molestie sessuali che colpiscono le donne in politica. Appuntamento venerdì 22 marzo 2019, alle ore 17.30 presso la sala di Palazzo Civico di Bellinzona