Strepitosa adesione allo sciopero delle donne!

Lo scorso venerdì 14 giugno sarà certamente iscritto nella storia svizzera: più di 500'000 persone hanno partecipato allo sciopero delle donne rivendicando ad alta voce parità, rispetto e solidarietà. Molte sono le donne che si sono mobilitate sui posti di lavoro, che hanno partecipato ai pranzi organizzati e che hanno poi raggiunto Bellinzona, dove una marea viola di 10'000 persone ha sfilato per la città e raggiunto piazza Governo.

Ringraziamo di cuore tutte/i coloro che hanno partecipato all'organizzazione della giornata e preso parte alle numerose manifestazioni, dimostrando l'adesione alle rivendicazioni e la voglia di far cambiare le cose.

Questo sciopero di massa influenzerà certamente le prossime decisioni politiche, tuttavia è necessario rimanere vigili e non abbassare la guardia! Iscriviti subito al Gruppo donne VPOD con un'email a Lorena: Enable JavaScript to view protected content.

Guarda le foto della giornata di sciopero delle donne!

Galerie: 190614_Sciopero delle donne