Lo scorso venerdì 14 giugno sarà certamente iscritto nella storia svizzera: più di 500'000 persone hanno partecipato allo sciopero delle donne rivendicando ad alta voce parità, rispetto e solidarietà. Molte sono le donne che si sono mobilitate sui posti di lavoro, che hanno partecipato ai pranzi organizzati e che hanno poi raggiunto Bellinzona, dove una marea viola di 10'000 persone ha sfilato per la città e raggiunto piazza Governo.
Condividi questa pagina
Ringraziamo di cuore tutte/i coloro che hanno partecipato all'organizzazione della giornata e preso parte alle numerose manifestazioni, dimostrando l'adesione alle rivendicazioni e la voglia di far cambiare le cose.
Questo sciopero di massa influenzerà certamente le prossime decisioni politiche, tuttavia è necessario rimanere vigili e non abbassare la guardia! subito al Gruppo donne VPOD con un'email a Lorena:
Iscriviti anche tu al Sindacato VPOD! Unit* siamo più forti!
Iscrivetevi ancora oggi al sindacato VPOD!
L'unione fa la forza e più siamo, più siamo influenti!
Domande? Prendi contatto con i nostri sindacalisti!
Ha qualche domanda in merito ai suoi diritti sul posto di lavoro? Vuole maggiori informazioni sul nostro sindacato? Prenda contatto con noi! I nostri sindacalisti e le nostre amministratrici saranno felici di risponderle!
Guarda le foto della giornata di sciopero delle donne!