Un’occasione per riflettere sulle emergenze

Dal 9 al 13 ottobre 2019 si terrà la 6° edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano (FFDUL), nelle storiche sale luganesi del cinema Corso e del cinema Iride. Nella scelta operata all’interno della più recente produzione cinematografica, emergono alcune urgenze che vogliono essere sottolineate e presentate al grande pubblico.

Nazioni in guerra, abusi di potere che segnano profondamente le sorti dell’umanità, cambiamenti climatici e testimonianze concrete della correlazione con l’intervento umano, nonché altri temi scomodi. Tanti argomenti che spingeranno a una riflessione sul punto di vista e sulla posizione che l’umanità assume di fronte ad essi.

Le tematiche affrontate dai film verranno poi discusse durante dei Forum di approfondimento, che caratterizzano il FFDUL, ai quali siederanno esperti dei più svariati settori insieme ai registi e protagonisti delle storie raccontate. Un dialogo al quale anche il pubblico potrà partecipare. Il FFDUL vuole quindi proporre un concreto confronto con emergenze esistenti a livello globale, offrendo immagini e confronti di rilievo. Non mancate!

Contatti

Sindacato VPOD
Via S. Gottardo 30
6900 Lugano

Tel +41 (0)91 911 69 30

Enable JavaScript to view protected content.