Mandateci la procura per far controllare il salario iniziale!

Non sono noccioline: la correzione per la penalizzazione delle due classi in meno senza aumenti annuali, che fu introdotta per il periodo 1997-2013, vale di regola ca. 20'000 fr di arretrati per chi è in carriera negli ultimi 5 anni e lavora a tempo pieno (vedi notizia iniziale). Vale la pena dare procura al sindacato, che esamina con cura la vostra situazione.

E tra le centinaia di stipendi iniziali esaminati dal Sindacato VPOD in questi ultimi mesi sono emersi altre due problematiche, oltre a quella delle due classi in meno: penalizzazione del -3% mai corretta ed anni di insegnamento precedenti non conteggiati nel salario iniziale.
Il Sindacato VPOD Ticino si incarica di esaminare il caso di ognuno e di fare i necessari passi. Se non lo avete ancora fatto, compilate la procura allegata e speditela all'indirizzo

Descrivete brevemente la vostra carriera e se ce l’avete allegate l’atto di incarico iniziale. Vi risponderemo entro la fine del mese di agosto.

Chi non è socio riempia pf. l'adesione al sindacato. Il Sindacato VPOD vi aiuta volentieri e chiede unicamente il vostro sostegno con l’adesione. Il Sindacato è un’associazione no profit privata, che è composta da docenti e altri dipendenti pubblici e parapubblici: senza il sostegno della quota mensile di adesione dei membri il sindacato non potrebbe esistere e tutelare i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.

>> Scarica la procura

>> Leggi articolo: "Incontro tra sindacati e Cantone per i salari iniziali dei docenti"