Vergogna: stanno per rubarti il 20% della pensione!

Care colleghe, cari colleghi, dopo la penalizzante scala salariale cantonale (che dura 25 anni dal minimo al massimo) e le deludenti classificazioni per molte funzioni cantonali; dopo il taglio delle indennità km cantonali per le trasferte; dopo la mancata riduzione da 42 a 40 ore settimanali per impiegate/impiegati e delle ore-lezioni per le/i docenti; senza dimenticare le insufficienti indennità previste per chi lavora nei giorni festivi, nelle ore notturne e chi fa picchetti; ora arriva anche la scandalosa decisione di ridurre le pensioni cantonali (IPCT) del 20% al 1.1.24 (scalarmente su alcuni anni).

È ora di dire basta e di agire!

Il Sindacato del personale dei servizi pubblici e sociosanitari VPOD Ticino invita tutte e tutti a prepararsi:

- invita i plenum delle scuole cantonali e comunali a votare l’adesione alla manifestazione di mercoledì 26 ottobre ore 16 a Bellinzona e le misure di pressione, dandone comunicazione al Sindacato entro fine agosto;

- invita impiegati, poliziotti, operatori a fare riunioni in ogni ufficio/reparto/ente/Comune affiliato all’IPCT per votare l’adesione alla manifestazione di mercoledì 26 ottobre ore 16 a Bellinzona e le misure di pressione necessarie, dandone comunicazione a VPOD entro fine agosto.

Non aspettare Godot! Prepara l’azione dell’autunno!

Scarica il volantino