FAFTPlus - Federazione associazioni femminili Ticino

Il Gruppo donne del Sindacato VPOD è membro della Federazione delle associazioni femminili Ticino. La FAFTPlus promuove l’uguaglianza tra donna e uomo in ambito economico, politico e sociale, nell’interesse dell’intera collettività e si impegna a trovare soluzioni per tradurre in pratica l’articolo costituzionale che sancisce la parità di fatto tra donna e uomo in tutti i settori sociali.

Obiettivi FAFTPlus:

• 1) Riunire organizzazioni ed enti, pubblici e privati, che si occupano direttamente e indirettamente di parità e che ritengono prioritario l’obiettivo di eliminare ogni forma di discriminazione nei confronti delle donne.
  • 2) Promuovere e salvaguardare la parità tra donna e uomo in ogni ambito economico, politico e sociale.
  • 3) Rappresentare gli interessi delle donne nelle istituzioni politiche ed in altri enti.

Visita il sito della FAFTPlus per maggiori informazioni

• Per un'equa rappresentanza di genere in Ticino

La Federazione delle Associazioni Femminili Ticino FAFTPlus, promotrice dell’Agenda 54 Donne Elettrici, lo scorso 7 marzo ha invitato il Gran Consiglio a votare a favore del Rapporto di minoranza della Commissione Costituzioni e leggi (relatrice Daria Lepori) sulla mozione "30% almeno!", per fare finalmente un concreto passo avanti a favore delle nomine femminili in Ticino.