Donne VPOD unite verso lo sciopero!

Più di 100 donne di tutta la Svizzera hanno partecipato alla Conferenza nazionale VPOD del 9 e 10 novembre 2018, per buona parte dedicata all’organizzazione dello Sciopero delle donne del prossimo 14 giugno 2019.

Sull’onda delle rivendicazioni femministe internazionali anche in Svizzera la mobilitazione per lo Sciopero delle donne si sta preparando. Il successo della manifestazione del 22 settembre ne è stata una chiara dimostrazione: le donne ne hanno abbastanza delle disparità salariali, delle discriminazioni, delle violenze e del sessismo! Le donne VPOD si appellano a tutte le donne attive nel settore pubblico e parapubblico a partecipare allo sciopero del 14 giugno 2019!

Maggiori informazioni sulle attività organizzate dal Sindacato VPOD e dal Collettivo regionale per lo sciopero seguiranno. Lo sciopero delle donne sarà globale: sia sui luoghi di lavoro, sia a casa. Lo sciopero ricorderà a tutti che quando le donne lo vogliono, tutto si ferma.