Corsi per i nostri soci

• Consulenza giuridica Andicap

Consulenza a persone con handicap nell'ambito delle assicurazioni sociali. Un servizio di INCLUSIONE ANDICAP TICINO con ATGABBES, PRO INFIRMIS, UNITAS

• Centro di formazione ASI-SBK sezione Ticino

INFERMIERI INDIPENDENTI: gli infermieri indipendenti contrattualizzati con il Cantone devono assicurare il proprio aggiornamento professionale comprovando a consuntivo un minimo di 24 ore di formazione, nell'indice sono segnalati con un * i corsi riconosciuti dal Cantone. In linea generale per il 2020 - 2021 l'UACD riconosce un massimo di 8 ore (delle 24) di formazione anche in area relazionale, ma solo dopo aver scelto i corsi in area clinica (16 ore).

• Concilab - webinar e corso su pari opportunità

Perché mai le nostre scuole dovrebbero introdurre anche la parità tra donne e uomini come argomento di formazione? Forse è proprio l’approccio alla questione che può essere considerato inappropriato, in quanto la parità non è un “argomento” in sé, ma un tema che va discusso e tematizzato nelle varie discipline d’insegnamento, affrontandolo in modo scientifico.