Helsana - Collettiva del Sindacato VPOD

Siamo al vostro fianco con tutto il nostro impegno per garantirvi un'assistenza su misura!

Il Sindacato VPOD ha stipulato un accordo con il Gruppo Helsana Assicurazioni SA nell'ambito dell'assicurazione malattia, di base e integrativa, a cui possono aderire tutti i membri interessati e le loro famiglie. Infatti, senza controllo dello stato di salute, gli affiliati potranno aderire all'assicurazione di base obligatoria LAmal, o se già assicurati con i marchi Helsana e Progrès, potranno godere dei vantaggi offerti dall'assicurazione collettiva del Sindacato tramite un semplice trapasso assicurativo. È possibile anche stipulare assicurazioni integrative personalizzate.

La variante giusta per ogni esigenza!
Offriamo diverse varianti dell’assicurazione di base obbligatoria per rispondere alle diverse esigenze individuali. Alla variante standard di legge BASIS si aggiungono i modelli alternativi d’assicurazione (MAA). Le prestazioni mediche sono sempre le stesse. Tuttavia nei MAA riceverete un’assistenza più qualificata ed efficiente da un referente centrale (ad es. medico di famiglia). Ciò riduce i costi e rende possibili convenienti
sconti sui premi.

Variante Standard prevista dalla legge: è la variante standard legale dell’assicurazione di base obbligatoria. Non garantisce sconti e non offre prestazioni mediche privilegiate, bensì la libera scelta del medico nel cantone di domicilio.

Premed-24: hotline di consulenza sanitaria gratuita prima di ogni visita medica. Ricevete le stesse prestazioni mediche della variante standard ma contattate prima di ogni visita medica una hotline di consulenza. In cambio beneficiate almeno dal 6% all’8% di sconto sui premi dell’assicurazione di base.

Benefit plus centro HMO Lugano: HMO è l’abbreviazione di Health Maintenance Organization (Organizzazione per il mantenimento della salute). Si tratta di un modello assicurativo alternativo dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie con cui gli assicurati si impegnano, in caso di malattia, a rivolgersi sempre prima al centro HMO di Lugano. Date le limitazioni nella scelta del medico gli assicurati ottengono uno sconto sui premi fino al 17% rispetto al modello standard.

BeneFit Medico di famiglia: assistenza personale da parte del medico di famiglia. Ricevete le stesse prestazioni mediche della variante standard ma vi rivolgerete sempre prima al vostro medico di famiglia. In
questo modo beneficiate di almeno il 10% di sconto sui premi base.

BeneFit PLUS Telemedicina: accesso all’assistenza medica telefonica 24 ore su 24. Risparmiate almeno il 15% del premio dell’assicurazione di base e ricevete comunque le stesse prestazioni mediche della variante
standard. In caso di problemi di salute dovete sempre prima chiamare il centro di telemedicina.

Non esitate a chiederci un’offerta personalizzata senza impegno!
Forti agevolazioni su quasi tutte le assicurazioni integrative LCA per i soci VPOD e i loro famigliari.
Ricordiamo che eventuali modifiche o cambi sono possibili se effettuati per iscritto entro il 30 novembre 2017.

Vi invitiamo a contattarci al numero telefonico 091 / 911 69 30 o ad inviarci un messaggio a
Enable JavaScript to view protected content., oppure inviateci una copia dell’attuale attestato di assicurazione per un’offerta di confronto al seguente indirizzo: Cassa malati collettiva VPOD - CP 748 - 6903 Lugano

Contratti pluriennali: stipulando un contratto pluriennale per le assicurazioni integrative potete beneficiare di uno sconto del 3% per una durata contrattuale di tre anni e del 5% per una durata di cinque anni.

Franchigia annua: scegliete per la vostra assicurazione di base una franchigia superiore ai 300 franchi all’anno previsti dalla legge. Beneficerete di interessanti sconti sui premi, concultateci!

Sconto per famiglie: assicurando con un unico contratto tutte le persone che vivono nella vostra economia domestica beneficiate di uno sconto per famiglie sulle assicurazioni complementari. Per due persone lo sconto è pari al 5%, a da tre 10%.

Copertura contro gli infortuni: lavorate almeno otto ore alla settimana presso lo stesso datore di lavoro? Allora siete assicurati contro gli infortuni presso quest’ultimo e potete escludere la copertura contro gli infortuni nell’assicurazione di base. Il vostro premio si riduce del 7%.

App Helsana+: con la nuova app Helsana+, raccogliendo punti Plus potete ricevere una somma di oltre 300 franchi all’anno e beneficiare inoltre di interessanti sconti presso i nostri partner. Scaricatela subito da www.helsana.ch/plus.

Scansione di fatture: con l’app gratuita Scan di Helsana potete inviare le fatture in tutta semplicità tramite smartphone o tablet, risparmiando tempo, carta e francobolli. Naturalmente potete continuare a in-viarci le vostre fatture anche per posta.

Ho diritto a una riduzione dei premi? Le riduzioni dei premi sono studiate per coloro che vivono in condizioni economiche modeste. I presupposti sono disciplinati a livello
cantonale dell'Istituto delle Assicurazioni sociali.

Come ottengo l’estratto per la dichiarazione d’imposta?
Entro metà febbraio 2018 Helsana recapiterà automaticamente l’estratto dettagliato per la dichiarazione d’imposta.

Premi 2018

13.11.2017 Premi 2018 PDF (424 kB)