Cassa disoccupazione Syndicom

... Disoccupato? ... Cosa faccio? ... A chi mi rivolgo?

Benvenuto alla cassa disoccupazione più antica della Svizzera!

L’assicurazione pubblica contro la disoccupazione, di cui oggi approfittano tutti, risale al movimento sindacale. La primissima cassa contro la disoccupazione è stata fondata dall’Unione svizzera dei tipografi, una vecchia antenata di syndicom, ed è con questa filosofia che la cassa disoccupazione syndicom-vpod Ticino, fondata nel novembre 1996, continua la tradizione anche ai giorni nostri.

Rivolgiti a noi! Che tu sia a sindacalizzato presso Syndicom o Vpod, oppure no, la nostra Cassa disoccupazione è aperta a tutti coloro che desiderano o devono beneficiare di prestazioni di disoccupazione. Saremo lieti di aiutarti!

La nostra Cassa è attiva da diversi anni a favore delle persone al beneficio di prestazioni di disoccupazione in prevalenza dei settori dei Servizi Pubblici, del Sociosanitario e dei Media; gestisce circa 350-400 incarti è a disposizione per informazioni su tutto quanto attiene la Legge Federale contro la disoccupazione e dispone di personale formato, competente e cordiale.

Ha la sua sede centrale a Bellinzona dove operano due responsabili di cassa, la Signora Maria Mattioli (50%) e il Signor Francesco Bellotti (80%), la sede funge anche da ufficio pagamenti. Inoltre la Cassa Disoccupazione SYNDICOM-VPOD è presente con degli sportelli anche a Lugano, Locarno, Balerna e Biasca presso gli sportelli del Sindacato VPOD.

Scarica i formulari/moduli disoccupazione

Informazioni importanti

Orari e giorni sportello

Downloads
12.04.2018 Orari sportello CD PDF (308 kB)