Questa assemblea, riunendo giovani docenti di varie materie, annate e fasce scolastiche, rappresenterà un’importante occasione per affrontare in maniera collettiva e propositiva i problemi che investono la categoria. In questo senso, l’assemblea discuterà delle soluzioni concrete da promuovere e dei prossimi passi sindacali.
Più precisamente si tratterà di rivendicare al Governo un sostegno professionale agli aspiranti docenti in difficoltà e, nel contempo, un approfondimento e il monitoraggio del coordinamento tra DECS e DFA.
Il Sindacato VPOD invita pertanto tutti i docenti neoabilitati e abilitandi coinvolti a partecipare all’assemblea, così da fare sentire la propria voce, organizzarsi e ottenere dei miglioramenti tangibili. Per segnalare ulteriori situazioni critiche, incoraggiamo a rivolgersi a: