Ottava edizione della festa multietnica a Pregassona

Sabato 25 marzo 2023 al Capannone delle feste di Pregassona (Via Ceresio 25) si svolgerà l’ottava edizione della Festa multietnica contro la xenofobia e per la giustizia sociale organizzata dal PS Lugano e dal Sindacato VPOD Ticino. Come da tradizione vi saranno momenti di riflessione e d’incontro, musica, balli e una ricca parte gastronomica: e come sempre l’entrata è libera. Si prega di utilizzare i mezzi pubblici.

Il programma prevede l’apertura alle 16:00 della buvette e delle bancarelle informative e con vendita di prodotti solidali.

Dalle 16:30 alle 18:00 vi sarà l’animazione per i bambini con iscrizione sul posto e presentazione e incontri con le/i candidate/i rossoverdi alle elezioni cantonali.

Dalle 18:00 Aperitivo e alle 18:45 inizierà la parte culinaria gestita da associazioni che offriranno cibi dei seguenti Paesi: Africa, Colombia, Egitto, Palestina, Siria e Turchia.

Dalle 20:00 seguiranno danze e musiche etniche a cura di: Associazione Benefica Colombiana e One Dance Siamo in ballo per l'Egitto.

Chiuderà la festa alle 21:30 il concerto dei Freddie & the Cannonballs.

Vi aspettiamo numerose/i!!!

Volantino Festa Multietnica 2023