Visto che le trattative per il nuovo CCL non sono concluse, il Sindacato VPOD e AOZ hanno deciso di prorogare l’attuale CCL fino al 31 dicembre 2026.
Le trattative per il nuovo CCL iniziate nel 2023 proseguiranno dopo l’estate 2024, nell’attesa che i nuovi dirigenti di AOZ si saranno insediati. L'obiettivo è quello di avere un nuovo CCL al più tardi entro il 1° gennaio 2027: tuttavia è possibile anche un'entrata in vigore anticipata del nuovo CCL.
Si ringraziano tutti i collaboratori e le collaboratrici per il sostegno e i colleghi della commissione del personale (COPE) di AOZ Ticino per il lavoro: tutto ciò è molto importante nella negoziazione con AOZ.
Un ringraziamento particolare va a Nicola Ranieri, presidente della COPE AOZ Ticino, che ha partecipato alle trattative a livello nazionale.
A inizio anno verrà convocata un’assemblea per fare il punto della situazione (vedi problema dei contratti a termine, situazione delle persone che hanno perso il lavoro a seguito della chiusura di Via Motta, ecc.) e per un’informazione sulle imposte (alla fonte e ordinarie).