Tecnologie innovative per la Mediazione culturale 2022 Bando di concorso

Da: Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), tramite la Divisione della cultura e degli studi universitari (DCSU), comunica l’apertura del bando di concorso Tecnologie innovative per la mediazione culturale.

È stato pubblicato sul Foglio ufficiale n. 24 del 4 febbraio 2022 il bando per l’assegnazione di un sostegno finanziario a progetti pubblici di mediazione culturale che si avvalgono di tecnologie innovative. Il concorso si svolge in due fasi. Alla prima fase sono selezionate fino a quattro candidature, che riceveranno ciascuna 2'000 franchi per sviluppare il progetto da proporre per la seconda fase. Il finalista selezionato durante la seconda fase riceverà fino a 35'000 franchi per sviluppare il progetto e renderlo disponibile al pubblico.

La procedura di selezione è coordinata dall’Ufficio del sostegno alla cultura, che per la valutazione delle candidature si avvale di un comitato formato da esperti del settore, un rappresentante della DCSU e un esponente della Fondazione AGIRE, agenzia per l'innovazione del Cantone Ticino.

Le norme di concorso sono consultabili qui: www4.ti.ch/decs/dcsu/divisione/ . È possibile inoltrare le candidature fino al 15 aprile 2022 a questi indirizzi:

Ufficio del sostegno alla cultura
viale Stefano Franscini 30a
6500 Bellinzona