L'Unione sindacale svizzera ha lanciato una campagna per convincere la popolazione a votare 2X NO alla riforma AVS 21, in quanto questo non solo aprirebbe la porta al pensionamento a 67 anni per tutte/i, ma comporterebbe ugualmente un aumento dell'IVA che ridurrebbe ulteriormente il potere d'acquisto di cittadini e cittadine. Questo significa semplicemente pagare di più per ricevere meno e a questo dobbiamo assolutamente opporci!
Sarà quindi importante trovarci per discutere di come poter partecipare in modo attivo alla campagna e questo secondo le nostre possibilità e potenzialità.
Un altro momento importante per il Gruppo donne sarà la partecipazione alla Conferenza federativa donne VPOD/SSP che avrà luogo a Bienne i prossimi 11 e 12 novembre. Questo momento aggregativo di spicco permetterà di focalizzare i temi delle nostre rivendicazioni e sul programma delle attività dei prossimi anni. Inoltre, verrà discussa l'organizzazione dello Sciopero delle donne 2023 del 14 giugno 2023.
Per discutere queste tematiche e presentarvi ulteriori informazioni, vi proponiamo quindi un momento insieme il prossimo venerdì 26 agosto, alle ore 18:00 al Ristorante Casa del popolo di Bellinzona. Seguirà uno standing dinner. Vi chiediamo cortesemente di iscrivervi o rispondendo a questa email.
Speriamo che sarete presenti a questo importante momento insieme! Intanto, vi salutiamo e vi auguriamo una piacevole estate!