Protesta del personale delle compagnie aeree a Kloten!

Da: Sindacato Vpod Ticino

In tutti gli aeroporti europei il personale è stressatissimo. Sabato 23.7 a Zurigo il Sindacato VPOD ha organizzato una protesta che ha coinvolto 150 dipendenti del personale di terra in segno di protesta contro le inaccettabili condizioni di lavoro e a sostegno delle rivendicazioni per il nuovo Contratto collettivo di lavoro 2023.

Il personale delle compagnie aeree non ce la fa più. Condizioni di lavoro e salari inadeguati, carenza di personale e sovraccarico fisico: le/i dipendenti ne hanno abbastanza!

Ma c'è speranza: il 27 luglio 2022, ad esempio, il personale Easyjet di Ginevra e Basilea è riuscito a ottenere un successo storico grazie al supporto attivo del Sindacato VPOD. D'ora in poi, i salari saranno migliorati in modo significativo, passo dopo passo.

Purtroppo, il personale di terra di Kloten per il momento può solo sognarlo. I precedenti tentativi di tornare al vecchio contratto collettivo di lavoro sono purtroppo falliti. Questo nonostante il successo della manifestazione di protesta di sabato scorso all'aeroporto. Anche in questo caso, il Sindacato VPOD, insieme al personale, farà tutto il possibile per migliorare significativamente le condizioni di lavoro e i salari!