Risoluzione assemblea dipendenti casa anziani Santa Filomena

Da: Stefano Testa, Sindacalista VPOD,

Il personale della Casa Anziani Santa Filomena di Stabio riunito in assemblea congiuntamente ai sindacati OCST e VPOD, chiede a quest’ultimi di attivarsi immediatamente chiedendo un incontro urgente con il Consiglio di Fondazione allo scopo di trovare in tempi rapidi una soluzione che permetta di ritrovare la necessaria serenità. Si chiede che venga attivata immediatamente la Commissione Paritetica allo scopo di cercare una mediazione tra le parti, fungendo da garante.

I dipendenti desiderano poter tornare ad operare nelle migliori condizioni possibili (sia per quanto concerne il clima di lavoro sia la qualità gestionale) nel solo interesse degli ospiti, a cui va tutta l’attenzione e la cura.

I dipendenti riuniti questa sera in assemblea, non condividono inoltre le dichiarazioni di un membro del Consiglio di Fondazione che ha voluto dare una sua visione sul malcontento che da tempo aleggia all’interno della struttura, sminuendo l’impegno e la passione di collaboratori che da anni operano presso la Santa Filomena e che hanno avuto la sola colpa di esternare un malessere evidente, come ben riportato dagli organi di stampa negli scorsi giorni riprendendo un atto parlamentare.

Downloads
14.05.2019 Risoluzione assemblea dipendenti casa anziani Santa Filomena PDF (348.6 kB)