Da: Unione sindacale svizzera -Ticino e Moesa

Dando seguito alla prima giornata di riflessione sull’attualità e le strategie sindacali, il comitato cantonale dell’USS -Ticino e Moesa ha il piacere di invitare affiliate e affiliati la mattinata del sabato 24 agosto 2019 presso il villaggio VPOD I Grappoli a Sessa. L'ospite d'onore di questo secondo appuntamento sarà il Presidente dell’USS Pierre-Yves Maillard.

In questa occasione verranno affrontate le seguenti tematiche: la questione pensionistica (AVS e secondo pilastro); gli sgravi fiscali; la lotta al dumping salariale e i rapporti con l’Unione europea; la difesa del servizio pubblico e l’iniziativa sindacale riguardante il servizio postale.

Lo scopo della giornata è di raccogliere e condividere opinioni e proposte, attraverso una discussione aperta e specifici gruppi di lavoro.

L'appuntamento è quindi per Sabato 24 agosto 2019, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il villaggio VPOD
"I Grappoli" a Sessa
. Seguirà un pranzo.

Downloads