Assemblea OSC, impiegati del Cantone e docenti del Mendrisiotto

Da: Massimo Mantovani, sindacalista VPOD

La Commissione del personale OSC in collaborazione con i sindacati VPOD e OCST invita le interessate e gli interessati ad un assemblea il prossimo mercoledì 6 febbraio ore 14:30 al Teatro sociale del parco di Casvegno (OSC).

All'assemblea verrà discusso il sostegno del risanamento dell’Istituto di previdenza del Canton Ticino. Interverranno due rappresentanti sindacali del Consiglio d’amministrazione dell’Istituto, Adriano Merlini (Sindacato VPOD) e Gianni Guidicelli (Sindacato OCST), i quali illustreranno l’attuale situazione e le proposte avanzate dai commissari per far fronte al deficit dell’Istituto di previdenza, misure senza le quali sarà inevitabile un ulteriore peggioramento nelle future prestazioni agli associati.

È fondamentale una presenza massiccia degli interessati che facciano sentire la loro voce e prendano posizione per difendere i loro diritti. Ricordiamo che sul sito web del Sindacato VPOD è possibile firmare la petizione online lanciata dal nostro Sindacato.

24.01.2019 Assemblea personale OSC PDF (102 kB)